Chi sono

Mi presento

Mi chiamo Laura, sono psicologa, consulente sessuale e psicoterapeuta sistemico-relazionale in formazione. Ho studiato Psicologia Clinica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele e svolto il tirocinio abilitante a Milano, presso OSR Ville Turro, nel reparto di psichiatria dei disturbi d'ansia e disturbi alimentari. Nel medesimo ospedale, ho ricevuto una formazione in mindfulness, pratica che uso in prima persona quotidianamente, prima di poterla fare applicare ai pazienti.


Ho scelto questa professione perché mossa da un gran desiderio di poter essere di aiuto per gli altri, e la pazienza e la voglia di ascoltare che ho sempre avuto mi sono di aiuto in questo percorso. Nel 2020, ho voluto espandere le mie conoscenze frequentando il master offerto dall'Università Milano-Bicocca, così da prendere il titolo di consulente sessuale.


Le mie esperienze di vita e le mie scelte mi hanno portato ad amare sempre più quello che studio; l'idea di poter lavorare su se stessi per ritrovare il proprio equilibrio e il proprio benessere sono al centro dei miei interessi, tutto questo trova applicazione attraverso un approccio gentile e amorevole.


Lingue parlate

Italiano (madrelingua)

Inglese

Spagnolo

Consulta il mio curriculum vitae

CV Abbate.pdf