Chi sono

Mi presento

Sono la Dott.ssa Laura Abbate, Psicologa Clinica a orientamento sistemico-relazionale e Consulente Sessuale. Ho studiato Psicologia Clinica a Milano presso l'Università Vita-Salute San Raffaele e svolto il tirocinio abilitante nella medesima città, presso Ospedale San Raffaele (sede Ville Turro), nel reparto di psichiatria dei disturbi d'ansia e disturbi alimentari. Nel medesimo ospedale, ho ricevuto una formazione in pratiche di mindfulness, argomento approfondito successivamente in un corso di alta formazione che mi ha rilasciato il certificato di Mindfulness Basic Training. 

Ho inoltre frequentato un corso di alta formazione in sessuologia presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca, acquisendo il titolo di Consulente Sessuale.

Attualmente svolgo attività presso l'Ospedale San Raffaele nel reparto disturbi alimentari e ricevo privatamente sia online che in due studi a Milano.

Le mie esperienze di vita e le mie scelte mi hanno portato ad amare sempre più quello che studio e che ho studiato; l'idea di poter lavorare su se stessi per ritrovare il proprio equilibrio e il proprio benessere sono al centro dei miei interessi, e tutto questo trova applicazione attraverso un approccio gentile, accogliente e privo di giudizio. Nella stanza di terapia si lavora assieme, in un percorso co-costruito che mira a dare nuovi significati alla propria storia, grazie a punti di vista differenti e nuove possibilità di interazione. 

“Di relazioni ci si ammala, di relazioni si guarisce”. 

  


Lingue parlate

Italiano (madrelingua)

Inglese

Spagnolo

Mi trovi anche su Guida Psicologi 

La psicologia non può dire alla gente come dovrebbero vivere le loro vite. Tuttavia, può fornire un significato per un effettivo cambiamento personale e sociale”.  Albert Bandura